| Laboratorio
1223
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1223,page-child,parent-pageid-1026,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.2,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Laboratorio

Innovacustica dispone di un laboratorio per le misurazioni acustiche dei materiali per lo sviluppo di nuovi prodotti. La caratterizzazione dei parametri acustici dei materiali avviene mediante l’utilizzo di tubi ad impedenza a 2 e a 4 canali di diverso diametro per valutare le caratteristiche di fonoassorbimento e fonoisolamento dei materiali su un ampio spettro di frequenze, da 63 a 6300 Hz.
Un costante monitoraggio del mercato dei materiali innovativi nei più disparati settori di utilizzo ci porta ad individuare quelli più interessanti dal punto di vista acustico al fine di testarli e definirne le effettive prestazioni. Lo sviluppo di prodotti innovativi avviene anche accoppiando diversi materiali con diverso spessore e densità, facendo confluire in un solo prodotto le caratteristiche dei diversi materiali accoppiati.
Successivamente si configura il pannello composito studiandone non solo l’aspetto acustico ma anche la sua lavorabilità, la facilità di assemblaggio e i relativi costi. Superata positivamente questa fase si procede con la produzione del materiale, che verrà fornito sottoforma di pannello, semplice o composito, da montare su strutture edili, pareti, solai o strutture industriali, lamiere, coibentati.
Tra i diversi servizi offerti dalla Innovacustica vi è anche la caratterizzazione certificata dei materiali per tutte quelle aziende che vogliono testare le caratteristiche acustiche dei propri prodotti, sia in termini di assorbimento acustico che di potere fonoisolante.